Produzione › Una miriade di personaggi: André Fux, Horst Herzberger, Anna Englehardt, Andrea Schäfer e Dieter Bonrath

L'attore Johannes Brandrup, che impersonava il ruolo di Frank Stolte lasciò la serie e il posto a Mark Keller, che divenne André Fux. Il capo fu sempre Katharina Lamprecht (Almut Eggert) fino all'episodio 15 poi divenne Anna Engelhardt (Charlotte Schwab) e la sua segretaria prima Regina Christmann (Nina Weniger) poi divenne Andrea Schäfer (Carina Wiese). Il ruolo dei due colleghi fu preso da Horst Herzberger (Dietmar Huhn) al posto di Marcus, mentre Manfred rimase per altri cinque episodi, poi lasciò Cobra 11: il posto fu preso da Dieter Bonrath (Gottfried Vollmer).

 

Le riprese delle prime due stagioni si svolsero a Berlino e a Brandenburgo. Per le scene d'azione sull'autostrada, si trovò una stupenda location: a sud di Berlino, vicino il villaggio di Dreinlinden, c'era una parte dell'autostrada A115 abbandonata. Questa autostrada fu aperta nel 1940 ma nel 1969 una parte di essa fu chiusa perché era troppo vicina al confine orientale e occidentale di Berlino (meglio conosciuto come "Cortina di ferro"). Questa parte non fu mai demolita e nel autunno1995 fu riaperta per le riprese di Cobra 11. Al termine delle riprese della seconda stagione, nel autunno 1997, questo tratto di autostrada fu demolito insieme ai diversi ponti che lo sorreggevano (che si vedono anche nell'episodio "Veleno"). L'area tornò com'era prima, al suo Stato naturale.

 

Poco più a nord di questa location c'è, lungo la A115, la costruzione utilizzata come quartier generale di Cobra 11. La costruzione è ancora lì ma le riprese non avvengono più lì. A nord-ovest di Berlino, lungo l'autostrada A111, c'era il ristorante "Stolper Heide" che fece da location per il quartier generale nella seconda stagione. In seguito, comunque, il ristorante fu demolito.